servizio clienti ASSISTENZA CLIENTI AMTRUST


AmTrust non vende direttamente al pubblico, ma opera con broker e intermediari selezionati.
Chi è già titolare di una polizza o desidera acquistare una nuova polizza può contattarci o contattare il broker di riferimento.

Se sei nostro cliente e desideri presentare un reclamo o denunciare un sinistro ti preghiamo di seguire le informazioni sotto riportate.

PRESENTARE UN SINISTRO

Per la denuncia di sinistro relativo a una polizza AmTrust Europe o a una polizza AmTrust International Underwriters scrivere a:

AmTrust Europe Ltd.
Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Clerici, 14 - 20121 Milano
Divisione Sinistri Milano
infomi@amtrustgroup.com
AmTrust International Underwriters DAC
Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Clerici, 14 - 20121 Milano
Divisione Sinistri Milano
infomi@amtrustgroup.com



Collaboriamo con società altamente specializzate nella gestione sinistri (TPA) che gestiscono tutte le fasi del sinistro.
Il servizio comprende tutte le fasi di Gestione delle richieste di apertura sinistro (dalla prima notifica di perdita al pagamento), la gestione di richieste di risarcimento mediante l’impiego di un team di avvocati interni, l’audit tecnico con valutazione della perdita, le azioni di rivalsa, le misure antifrode (mediante una procedura dedicata e funzionalità di sistema dedicate).

Assistenza Sinistri
Mar e Gio: 15-18.00 / Mer: 9.30-12.30
Milano: T. 02 84258600
Napoli: T. 081 0168500

Agenti e broker
Lun-Gio: 9.30-13.00 e 14.30-18.00 / Ven: 9.30-13.00
T. 02 83438166

PRESENTARE UN RECLAMO A AMTRUST EUROPE LTD

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale con AmTrust Europe Limited o la gestione dei sinistri, devono essere inoltrati per iscritto a:
AmTrust Europe Limited - Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Clerici, 14
20121 Milano (MI)
Tel. 0283438150
Fax: 0283438174
reclami@amtrustgroup.com

Il reclamo dovrà contenere il numero del contratto assicurativo a cui si riferisce, corredato della documentazione relativa al reclamo stesso.

Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo, o in assenza di riscontro nel termine massimo di 45 (quarantacinque) giorni, ovvero a suo giudizio, il reclamante potrà presentare il proprio reclamo all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21 - 00187 Roma
telefono: 06 42 1331, corredando l’esposto con copia del reclamo già inoltrato alla Compagnia ed il relativo riscontro.
Link al sito dell’Ivass per il modulo reclamo

In seconda istanza, rivolgendosi direttamente al sistema competente nel Regno Unito:
Financial Ombudsman Service
South Quay Plaza, 183 Marsh Wall - E14 9SR - UK
Tel. +44 (0) 207 964 1000
complaint.info@financial-ombudsman.org.uk

Nel caso di lite transfrontaliera, tra un contraente avente domicilio in uno stato aderente allo spazio economico europeo ed un’impresa avente sede in un altro stato membro, il reclamante può chiedere l’attivazione della procedura FIN-NET, inoltrando l’esposto direttamente al sistema estero competente ossia quello in cui ha sede l’impresa di assicurazioni che ha stipulato il contratto (rintracciabile accedendo al sito www.ec.europa.eu/fin-net) o - se il contraente ha domicilio in Italia - all’IVASS, che provvede all’inoltro a detto sistema, dandone notizia al reclamante.

Resta salva comunque per il reclamante la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria.

PRESENTARE UN RECLAMO A AMTRUST INTERNATIONAL UNDERWRITERS DAC

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale con AmTrust International Underwriters DAC o la gestione dei sinistri, devono essere inoltrati per iscritto a:
AmTrust International Underwriters DAC - Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Clerici, 14
20121 Milano (MI)
Tel. 0283438150
Fax: 0283438174
reclami@amtrustgroup.com

Il reclamo dovrà contenere il numero del contratto assicurativo a cui si riferisce, corredato della documentazione relativa al reclamo stesso.

Qualora il reclamante non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo, o in assenza di riscontro nel termine massimo di 45 (quarantacinque) giorni, ovvero a suo giudizio, il reclamante potrà presentare il proprio reclamo all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21 - 00187 Roma
telefono: 06 42 1331, corredando l’esposto con copia del reclamo già inoltrato alla Compagnia ed il relativo riscontro.
Link al sito dell’Ivass per il modulo reclamo

In seconda istanza, rivolgendosi direttamente al sistema competente in Irlanda:
Financial Service Ombudsman's Bureau
3rd Floor, Lincoln House, Lincoln Place, Dublin 2
Tel. +353 1 6620899
enquires@financialombudsman.ie

Nel caso di lite transfrontaliera, tra un contraente avente domicilio in uno stato aderente allo spazio economico europeo ed un’impresa avente sede in un altro stato membro, il reclamante può chiedere l’attivazione della procedura FIN-NET, inoltrando l’esposto direttamente al sistema estero competente ossia quello in cui ha sede l’impresa di assicurazioni che ha stipulato il contratto (rintracciabile accedendo al sito www.ec.europa.eu/fin-net) o - se il contraente ha domicilio in Italia - all’IVASS, che provvede all’inoltro a detto sistema, dandone notizia al reclamante.

Resta salva comunque per il reclamante la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria.