chi siamo AMTRUST IN ITALIA COMPAGNIA LEADER PER LE ASSICURAZIONI IN CAMPO MEDICO E SANITARIO

AmTrust è presente in Italia con la Società AmTrust Europe, AmTrust International Underwriters e AmTrust Mortgage Insurance, con 160 dipendenti dislocati su due sedi. Le sinergie tra le differenti competenze ci permette di offrire soluzioni assicurative su misura di alta qualità, garantite da un eccezionale sicurezza finanziaria per una vasta copertura di rischi.





AmTrust Europe in Italia è la compagnia leader per il settore assicurativo della Responsabilità Sanitaria. Attiva in Italia dal 2009 è leader di mercato con oltre il 60% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.

Parte del Gruppo americano AmTrust Financial Services Inc, AmTrust Europe fondata a Londra nel 2007 è entrata nel mercato italiano per offrire le proprie soluzioni assicurative innovative e di qualità eccellente frutto di esperienze internazionali e comprovate dal rating "A" (Excellent) di A.M. Best. Con 160 dipendenti dislocati nelle due sedi di Milano e Napoli siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 broker.

Realizziamo soluzioni assicurative innovative ed efficaci in linea con le esigenze specifiche del mercato italiano. La nostra gamma di prodotti diversificata, flessibile e tailor-made è studiata per rispondere alle necessità reali dei nostri Business Partner ed alle esigenze dei loro Clienti.


Dare sempre il meglio è il filo conduttore di ogni nostra attività

La nostra strategia:

Soluzioni assicurative tailor-made studiate insieme
al cliente
Gamma di prodotti diversificata in continua evoluzione
Impegno a lungo termine nei confronti dei nostri partner selezionati

Gestione proattiva dei sinistri

Management AmTrust Europe in Italia

Emanuele Netzer Branch Manager and Legal Representative
Emanuele ha ricoperto precedentemente numerose cariche negli Stati Uniti presso primarie Corporation prima di intraprendere la direzione di AmTrust Europe in Italia. Laureato con Master alla New York University è alla guida della branch Italiana di AmTrust Europe dal 2011.

Giuseppe Indizio Chief Legal & Compliance Officer
Giuseppe si è laureato in Economia Aziendale all’Università L. Bocconi di Milano (1997) ed ha conseguito il Master in Net Business Administration presso il Politecnico di Milano (2005). In attività dal 1997, dirigente dal 2010, si occupa di Legal & Compliance in Gruppi assicurativi multinazionali e nazionali quotati. È direttore della funzione Legal & Compliance di AmTrust Europe in Italia da gennaio 2016.

Leonardo Martinelli Chief Claims Officer

Leonardo, in AmTrust da Febbraio 2016, dirige tutta la struttura dei sinistri dislocata tra Milano e Napoli. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Direttore Sinistri in una delle principali compagnie dirette internazionali.
Nel 1985, dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera come Claims Adjuster in un primario gruppo assicurativo internazionale per poi andare a ricoprire, nel 1998, il ruolo di Claims Director presso un altro gruppo assicurativo.



Emanuele Patrini Chief Risk Management Officer

Direttore della Struttura di Risk Management aziendale, Emanuele svolge funzione di protezione dei rischi aziendali e di monitoraggio dell’andamento tecnico dei rischi della compagnia. Prima di entrare in AmTrust ha un passato come capo dei rischi sanitari presso uno dei primari broker internazionali e Risk Manager Ospedaliero. Divulgatore scientifico di Risk Management Sanitario è laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, master in Quality Management dei Servizi. Ha pubblicato il Manuale di Risk Management in Sanità e il libro Lean Management e Qualità in Sanità entrambi con il Sole 24Ore Editore.



Vittorio Schirru Chief Financial Officer

Vittorio si è laureato in Economia alla Federico II di Napoli ed ha conseguito il suo dottorato in Finanza presso la Sapienza di Roma. Dottore Commercialista e Revisore Contabile, ha iniziato la sua carriera in una Big 4 come Associate Director dell'area Corporate Finance per poi andare a ricoprire il ruolo di dirigente responsabile della Pianificazione Strategica di un primario gruppo assicurativo quotato. Prima di entrare in AmTrust, Vittorio è stato anche Principal di una delle principali società di consulenza strategica a livello mondiale.



Emanuela Vignotti Chief Operating Officer

In AmTrust Europe da settembre 2015 Emanuela, laureata in Italia in Giurisprudenza e in Francia in Scienze Politiche, ha maturato un’esperienza decennale in una società multinazionale di consulenza aziendale. Per altri 10 anni è stata in una delle più importanti compagnie assicurative internazionali con il ruolo di Responsabile Commerciale della rete vita e coordinamento dei progetti distributivi. Oggi in Amtrust Europe in Italia è Direttore Operation e coordina per l’Italia un progetto di Gruppo di integrazione sistemi.